domenica 25 gennaio 2009

numero verde antiviolenza e security card

Care amiche di FemminilMente il governo Berlusconi ha deciso che la risposta alla violenza sulle donne è l'esercito collaborato anche da finanzieri, agenti penitenziari e, forse, vigili urbani .

Dalla Sardegna ha dichiarato " Tutti saranno impegnati a sostegno delle forze di polizia per contrastare la criminalita' in citta' e ha anche aggiunto ''c'e' una proposta del ministro Maroni condivisa dal ministro La Russa per aumentare di 10 volte il numero dei militari che, invece di essere un esercito che fa la guardia nei confronti del deserto dei Tartari, sara' utilizzato per combattere l'esercito del male cioe' la criminalita' diffusa''. Il Premier ha anche annunciato che istituirà un numero verde a cui le donne potranno rivolgersi quando hanno la necessità di rientrare tardi alla sera o quando devono recarsi ad una festa particolarmente affollata e con gente sconosciuta.

A tutte coloro che telefoneranno a questo numero verde verrà inviato un militare a scelta tra le forze dell'ordine che le accompagnerà in piena sicurezza. La lotta contro la violenza sessuale sarà sostenuta, ha ancora dichiarato il premier, dall'invio , a tutte le donne,di una Security card che darà loro la possibilità di accedere a corsi di difesa personale obbligatori dai dieci anni in poi organizzati da istruttori dell'esercito , a sconti sull'acquisto di cani da difesa, al porto d'armi gratuito e all'acquisto con particolari sconti di armi (tranne quelli da guerra) nei negozi che aderiranno all'iniziativa. Nel pacchetto sicurezza antiviolenza ci saranno premi a quelle donne che sceglieranno di rimanere a casa o di farsi accompagnare da un parente, maschio naturalmente, consentendo così di utilizzare le forze militari solo per quelle donne che non possono fare a meno di uscire per un fatto caratteriale o perchè impossibilitate per il lavoro che fanno. Infine il premier, particolarmente soddisfatto per il lavoro avviato dai suoi ministri, ha comunicato che tutte le caserme d'Italia si attrezzeranno con un parcheggio interno controllato dalle videocamere ( idea presa dal grande fratello) che consentirà ai ragazzi di poter "tubare" queste le parole usate dal premier, in completa sicurezza. A proposito dello stupratore di capodanno agli arresti domiciliari il Giudice intervistato ha dichiarato che il ragazzo, di buona famiglia, ha dimostrato un atteggiamento collaborativo e quindi andava premiato. L'Italia è un paese civile e democratico. Non siamo mica talebani!
Maria Grasso

Nessun commento: