martedì 21 aprile 2009

Berlusconi ovvero la capacità di obnubilare le coscienze

Prendo spunto da una conversazione intercorsa tra me e una mia collega ieri mattina a scuola. Circolava tra di loro insegnanti di ruolo un foglio. Ebbene, la collega in questione ad un certo punto rivolgendosi a me mi ha detto che si trattava di un modello da compilare per potere stilare una graduatoria tra le insegnanti di ruolo. Io le ho risposto che era l'effetto del Decreto Gelmini, in seguito al quale un certo numero di docenti sarebbero diventate "perdenti posto". Risposta della collega: "La colpa è di Prodi..."
Ebbene, stavolta ho voluto cominciare questo post con la mia testimonianza diretta. Ragazzi, è proprio vero. Berlusconi ce l'ha fatta. E' riuscito ad arrivare dritto lì dove nessuno aveva neppure osato. Dentro le coscienze. Persino su Hitler non c'era unanimismo all'interno dei suoi. E a questo proposito ne approfitto per suggerirvi di vedere "Operazione Valchiria", bel film davvero con Tom Cruise. Ma con Berlusconi siamo su altri livelli. Livelli inarrivabili ed inenarrabili. Almeno per noi che nonostante tutto abbiamo deciso di tenere alta la guardia e vigile la coscienza...

1 commento:

SARO FALSAPERLA ha detto...

A proposito di obnubilazione da parte del Berlusca guardate il mio ultimo articolo sul mio blog.
www.ilpiazzese.blog.tiscali.it

Saro Falsaperla