giovedì 23 aprile 2009

Stanotte ho fatto un sogno - Parte II


Stanotte ho fatto un sogno o forse era un incubo? Ero in Paradiso dietro una fila ordinata ed interminabile di Cinesi. Ad un certo punto mi sono ritrovata di fronte ad un grande portone. Sulla soglia ad attendermi non c'era Pietro ma uno strano personaggio che mi è sembrato di riconoscere, con in mano un grosso mazzo di chiavi che mi sorrideva dicendomi: "Carissima, ti consegno le chiavi di tutti i siti religiosi della Provincia. Fanne buon uso. Lascia tutto e vieni con me a meditare sul Sacro Monte di Oropa."

Stamattina al mio risveglio ho ripensato al sogno e mi sono chiesta: chissà cosa vorrà dire? Così ho pensato di tornare a rivolgermi alla Dott.ssa Regina Lothar che, alla fine dell'ennesima seduta di ipnosi, con imbarazzo mi ha rivelato che per diverse volte, avevo nuovamente invocato il nome di Fabrizio.
Anche stavolta Fabrizio aveva colpito nel segno. Dopo il sogno ricorrente della BIT, dopo l'incubo dei Cinesi al Generale Cascino adesso era la volta del sogno del turismo religioso.

Cosa avrei potuto fare se non andare alla Borsa dei Percorsi Devozionali e Culturali e lì, cospargendomi il capo di cenere, chiedere perdono delle mie birichinate non senza avere prima posto una domanda a Fabrizio: " Ma poffarbacco! Con 991 posti letto in Provincia di Enna dove li mettiamo 1.147.000.000 di Cattolici?"

Ma in cuor mio temevo che non avrei mai avuto neanche la risposta a questo nuovo interrogativo e mi sarei dovuta rassegnare a continuare a pagare il costosissimo onorario della Dott.ssa Lothar.

1 commento:

SAROFALSAPERLA ha detto...

Certo che vedendo questa faccia di notte al buio dovevi andare dall'esorciccio............

Saro Falsaperla