martedì 21 aprile 2009

Stanotte ho fatto un sogno...

Stanotte ho fatto un sogno o forse era un incubo? Mi trovavo al Generale Cascino a passeggiare quando ad un tratto la via ha cominciato a riempirsi di Cinesi. Continuavano a scendere dai pulman sempre di più, sempre di più, sempre di più . Diventavano una marea incontenibile e io li guardavo sbalordita mentre con le loro macchine fotografiche scattavano, scattavano, scattavano così come succede nei cartoni animati.. Poi ad un tratto, dalle loro borse a tracolla, tiravano fuori delle stuoie e si sistemavano tutti per terra uno accanto all'altro.
Chiedevo ad uno di loro perchè non fossero andati in albergo e quello mi rispondeva che non c'era posto per tutti e dunque dovevano arrangiarsi..

Stamattina al mio risveglio ho ripensato al sogno e mi sono chiesta: chissà cosa vorrà dire? Così ho pensato di rivolgermi ad una psicanalista esperta di fama mondiale riguardo all' interpretazione dei sogni, la Dott.ssa Regina Lothar che alla fine di una seduta di ipnosi con imbarazzo mi ha rivelato che per diverse volte, avevo invocato il nome di un certo Fabrizio.

Così finalmente mi era tutto chiaro. Dopo il sogno ricorrente della BIT da cui mi ero faticosamente liberata grazie sempre all'aiuto della Dott.ssa Lothar un altro incubo mi assillava.

Cosa avrei potuto fare da ora in avanti se non andare in Cina alla ricerca di ciò che era all'origine di tutti i miei disagi ? Lì probabilmente avrei potuto incontrare il fantomatico Fabrizio e a lui chiedere: " Ma perdindirindina! Con 991 posti letto in Provincia di Enna dove li mettiamo 2.000.000.000 di Cinesi?" Ma in cuor mio temevo che non avrei mai avuto la risposta a questo interrogativo e mi sarei dovuta rassegnare a continuare a pagare il costosissimo onorario della Dott.ssa Lothar.....

1 commento:

SARO FALSAPERLA ha detto...

Noto una similitudine entrambi hanno i capelli tinti,vedi il mio articolo a tal proposito.

Saro Falsaperla