sabato 16 maggio 2009


Ieri sera ho parcheggiato la macchina vicino all'hotel Villa Romana, nello spazio che conduce al campo sportivo. Non ho potuto fare a meno di notare un grande manifesto pubblicitario di una compagnia di navigazione che pubblicizza una rotta. C'è l'immagine di una grande nave e di spalle decine di fanciulle vestite in modo succinto che si avviano verso l'ingresso. Lo slogan è " ABBIAMO LE POPPE PIU' BELLE DEL MONDO". Non vi nascondo che questa pubblicità mi ha infastidita. Il messaggio è chiaramente un richiamo sessuale e il corpo delle donne è come al solito usato nel peggiore dei modi. I pubblicitari che hanno ideato questa campagna avrebbero potuto fare leva sull'immagine vacanziera di normalissime famiglie magari con bambini e cane al seguito e invece... Anche nella pubblicità non abbiamo ancora raggiunto la parità: che ne dite cari pubblicitari se studiando magari il lancio di una confezione di piselli sceglieste lo slogan "ABBIAMO I PISELLI PIU' BELLI DEL MONDO". Il contesto? un bell'orto con tanti bei maschietti in mutande che zappano...

2 commenti:

SARO FALSAPERLA ha detto...

Cara Sibilla ma di cosa ti stupisci? Quanti uomini postano commenti in blog femminili? basta solo questo per farti capire il livello socio culturale e a che punto sta' il processo di evoluzione paritaria della specie.
P.S.
Mi sono permesso di darti del tu forse l'ho fatto anche altre volte non so se posso, chiedo scusa cmq.

Saro Falsaperla

Anonimo ha detto...

grazie per il suggerimento.se mi spieghi dove si trova esattamente il maxi manifesto vado ad ammirarlo.
arrapao '69